Punto. Invio. Una nuova pagina da scrivere

Bene, è la Vigilia di Natale, dovrei essere felice, io adoro il natale, l’ho sempre adorato. Di solito a metà Novembre avevo già finito di comprare e impacchettare tutti i regali e aspettavo con ansia l’8 dicembre per fare l’albero e metterli lì sotto.

Questo Natale l’ho atteso tanto, il nostro primo Natale nella casa nuova, e invece oggi è la Vigilia e per me potrebbe essere anche il 3 di Settembre o l’8 di Febbraio.. un giorno qualunque, insomma. Come si fa a cambiare così? Perché oggi guardavo la gente e mi chiedevo come mai fossero tutti così euforici di trovare l’ultimo regalo.. chissà per chi poi..

Meredith in una puntata diceva ” Arriva sempre sottoforma di shock…il momento in cui capisci che è finita. Un attimo prima sei su un terreno solido, quello dopo, non lo sei più.

e io le credo. Le credo perché è brutto quando scopri l’esatto momento in cui capisci che non puoi andare avanti, che vorresti ma non puoi. Per te stessa. Perché bisogna essere sinceri con se stessi. Almeno con sé stessi. Almeno a Natale.

E quest’anno il mio regalo di Natale (oltre ad essermi comprata un iMac e un profumo costoso).. quest’anno il mio regalo è di metter fine a ciò che mi fa stare male.

Un punto. e un invio a capo.

Perché passare la Vigilia di Natale così? Tralasciamo i dettagli non sono il tipo che racconta tutto online. Basta dire che è brutto, è una triste sensazione che quando ti prende ti divora e tu non puoi farci niente.

Anzi sì. Puoi fare qualcosa.

Puoi lasciarti divorare e sperare che qualcuno ti salvi, o puoi reagire. Io sto scegliendo la seconda (dopo essermi già fatta portare via pezzettini e pezzettini di me). Ora basta.

E poi cercare di essere forti serve anche a questo no? “Sorridere anche quando niente va come vorresti”. E il mio sorriso è splendido splendente lo vedete? E’ grande così! No così, di più! Ecco, bravi, così!

Ora sorridete anche voi, Buon Natale a tutti!

Un pensiero su “Punto. Invio. Una nuova pagina da scrivere

  1. Pingback: Una Vigilia di Natale più tardi… | Visioni diverse

Rispondi

